bike tour dolada
bike tour dolada

Bike Tour Dolada.

Il Bike Tour del Dolada, è un percorso misto tra strada asfaltata e sentieri. Questo Trail è adatto a bikers esperti, si può fare in E-bike o con le risalite in Bike Shuttle. Per percorrere questo sentiero è consigliata un E-bike full suspension, perchè ha dei tratti di discesa ripida da enduro. Il Bike Tour del Dolada parte dalla sede di Alpago Bike Rent a quota 600 m. circa s.l.m. per arrivare a 1400 m. circa s.l.m. vicino al rifugio Dolomieu per arrivare ai 500 m. circa s.l.m. del paesino di Schiucaz. Il sentiero può essere sdrucciolevole e scivoloso, in specialmodo con terreno bagnato ed è senza protezioni laterali. La traccia segue il Trail, ma fate attenzione che causa maltempo non ci siano qualche smottamento o albero caduto sul percorso che blocca il passaggio o alle persona che percorrono il sentiero a piedi.

Noleggio Biciclette o E-bike per il Bike Tour del Dolada

Alpago Bike Rent è un noleggio di Biciclette o E-bike per percorrere il trail del Dolada. Alpago Bike Rent ha sede in Alpago, proprio alla base del Monte Dolada. Nel nostro noleggio puoi trovare vari tipi di biciclette, da quelle tradizionali a quelle a pedalata assistita da E-bike Front a quelle Full.

Le nostre TARIFFE del noleggio di biciclette

Bike Shuttle per il Trail del Dolada

Alpago Bike Rent è anche Ncc Taxi Alpago, con il suo servizio di Taxi è anche Bike Shuttle. Con il Bike Shuttle trasportiamo i Bikers con le biciclette dalla nostra sede al rifugio Dolomieu dove inizia il sentiero da Enduro. Abbiamo un minivan con 8 posti disponibili con un rimorchio preparato per il trasporto di biciclette di tutti i tipi.

bike tour dolada
bike tour dolada

Alcune foto del trail del Dolada

IMG_9747
20170311_102851
20170311_101800
20170311101800
20210627_170202
IMG_9850

Komoot

Per seguire questo tracciato puoi scaricare l' applicazione KOMOOT dove troverai tutti i nostri tracciati e potrai seguirli come un navigatore. Cerca i percorsi di TAXI BIKE ALPAGO o aprilo con questo link, Traccia Bike Tour del Dolada

Perchè avere la guida di Mountain Bike

Avere la guida di accompagnamento in bicicletta, anche per i percorsi semplici, non è solo per non perdersi nel tragitto. Le biciclette per certe cose sono più complesse, specie quelle a pedalata assistita. Può essere necessario una riparazione, della catena che si rompe o di una foratura della ruota. Può esserci anche una caduta e serve un aiuto di primo soccorso. Avere la guida, è una sicurezza in più e un aiuto in caso di emergenza specie in trail come questo con terreno scivoloso e senza protezioni laterali.

Contatto Guida

Simone Scarella

Cell. +39 347-2482969

Facebook